Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

YUSSEF E' MORTO: in uscita il nuovo singolo dei CUCCIOLI MORTI, cresce l’attesa per il nuovo album

Rate this post

Da venerdi 1 Settembre sarà disponibile su tutti i digital store il nuovo singolo dei Cuccioli Morti intitolato “Yussef è morto”. Il brano, preceduto dal primo singolo, Sangue e pioggia, anticipa il nuovo album della band Soltanto amore, in prossima uscita per l’etichetta discografica Neverland Records.
Yussef è Morto descrive la nostre visioni della morte; “questa è l’ultima fermata ma tu non vorresti scendere” si riferisce proprio a quella paura di morire che contraddistingue chi non ha mai pensato alla morte se non come alla fine di tutto. Per noi invece è l’inizio di un altro viaggio, un cambiamento solo più difficile da integrare.


Il fatto che il pezzo cambi completamente un paio di volte e che non si ripeta mai con un vero e proprio ritornello descrive proprio il viaggio che volevamo associare a quello della morte. Il testo parla del potere della mente e delle connessioni, che noi abbiamo sempre interpretato come la prova del fatto che la vita non scompare quando chiudiamo gli occhi, in qualche modo l’energia si ricicla e va da qualche parte dove serve di più. Questo è il pezzo che in assoluto descrive meglio il concept del gruppo a livello di mentalità” racconta Blasco Pezzi cantante dei gruppo.
Il brano è stato composto da Yussef Kafel il bassista del gruppo, i cori sono di Serenase degli Eraserenase.
La famiglia dei cuccioli morti si è da poco allargata con l’ingresso di Lady Mariam con il suo irrinunciabile funky.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.