Sycamore Age: "Once Again" è il nuovo singolo. | Musica Italiana Emergente

Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Sycamore Age: “Once Again” è il nuovo singolo.

Grazie per la tua condivisione!!!

Once Again” è il nuovo singolo dei Sycamore Age disponibile dal 3 luglio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Woodworm Label, distribuito da Universal Publishing. È invece disponibile da oggi 13 luglio il video su YouTube.

 

“Once Again”, il videoclip ufficiale.


 

La produzione del video di “Once Again” dei Sycamore Age è stata curata da S H E / L A B, piattaforma di creativi multidisciplinari freelance, nata per portare un approccio nuovo e fresco al processo e all’industria creativa. Un video musicale nato durante la quarantena dalla collaborazione tra il filmmaker Cameron Turnbull e Produttrice / Art Director Frances Von Fleming di S H E / L A B.

Lavorando insieme da remoto (Oxford – Toscana), Cameron e Frances hanno creato un legame creativo internazionale. Cameron ha usato una vecchia DSLR e un treppiede: filmando in bianco e nero ha creato un’immagine più diretta e indulgente, riportando il tutto a un feel più cinematografico. Il video ci mostra un incontro con un’entità che rappresenta il tempo e lo spazio. Essa veglia sui due personaggi nel video e lentamente li possiede. In 2001: Odissea nello Spazio i monoliti evolvono il genere umano, in questo video l’entità invece riporta gli umani alla loro natura primordiale.

“Ma “chi ha detto che non sia divertente” contemplare la realtà crogiolandosi nella nostalgia di quel tempo circolare? Una ribellione passiva per affrancarci da una concezione lineare e “capitalistica” del tempo, proprio quella che ci provoca l’angoscia del vivere, in un estenuante e perverso tentativo di spendere al meglio gli attimi che ci separano dal nostro ultimo giorno o di lasciare qualche insulsa traccia di noi nella storia. Tuttavia, la linearità ci seduce continuamente con il suo mistero, la sua bellezza: una pugnalata in piena simmetria.”

Credits

Once Again” è stato scritto e prodotto dai Sycamore Age, registrato presso Sycamore Age Studio e Blue Dot Productions Studio. Il mix è a cura di Stefano Amerigo Santoni (Sycamore Age Studio), il master di Giovanni Versari (Giovanni Versari Studio). L’artwork è stato realizzato da Stefano Amerigo Santoni. La produzione e la direzione artistica del video sono state curate da Frances Von Fleming di S H E / L A B, mentre regia e montaggio sono di Cameron Turnbull.

Rate this post

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.