Quando si tratta di scegliere le scarpe per l’estate, coloro che vogliono viaggiare con stile e comfort possono sentirsi sopraffatti. Non solo devi considerare il colore, ma anche il tipo di scarpa, il materiale e come si abbina ai tuoi outfit. Questo articolo ti fornirà consigli utili basati su ricerche attuali sulla moda estiva.
La selezione ideale di calzature per l’estate: la guida definitiva
Scelta in base allo stile e al comfort
Il criterio del comfort dovrebbe essere una priorità quando si scelgono le scarpe estive. Dopotutto, chi vorrebbe soffrire di dolori ai piedi durante le vacanze ? Optate per sandali che si abbinano a vari stili, da un elegante vestito ad uno short casual.
Inserimento dei classici nel tuo guardaroba
Tra le scarpe indispensabili per l’estate ci sono le mules e i flip-flops per la loro leggerezza, comodità e praticità.
Come passaggio logico dal confort allo stile, esamineremo ora i must have della stagione.
Gli indispensabili: comfort e stile per i vostri piedi in vacanza
Abiti casual ed eleganti
I modelli più raccomandati per le donne provengono da marche come Emilie Karston, laura Vita, rieker, marco Tozzi mentre gli uomini possono optare per TBS, orland, fly Flot o Bugatti.
Colori consigliati
Un colore raccomandato per le tue scarpe estive è il nude, come suggerito dall’influencer @basicela_, poiché si adatta a tutti gli stili e colori.
Dopo aver discusso di confort e stile, approfondiremo la scelta del colore universale per le scarpe estive.
La scelta del colore universale per le vostre scarpe estive
La versatilità del nude
Scegliere nude ti permetterà di avere un paio di scarpe che si abbina a qualsiasi outfit. Questo colore neutro si adatta a ogni occasione ed è la scelta perfetta per viaggiare leggero.
Il prossimo passo dalla scelta del colore consiste nell’ottimizzare il tuo bagaglio con calzature polivalenti.
Ottimizzare la valigia: calzature versatili per viaggiare leggero
Limita il numero delle paia di scarpe
Per preparare la tua valigia estiva, si consiglia di portare tra le 3 e le 4 paia di scarpe. Queste dovrebbero includere mules o flip-flops leggere e pratiche.
Dopo aver considerato l’ottimizzazione della valigia, esamineremo i materiali da privilegiare nelle tue calzature estive.
Materiale e calzature estive: cosa privilegiare
Scegli materiali traspiranti e leggeri
Evita di sovraccaricare la tua valigia optando per abiti leggeri e alla moda come canotte, shorts e vestiti per le serate. Le scarpe dovrebbero essere fatte di materiali che permettono ai tuoi piedi di respirare.
Dopo aver discusso del materiale delle scarpe, consideriamo ora come coordinare accessori e calzature per tutte le attività estive.
Coordinare accessori e scarpe per tutte le attività estive
Scarpe adatte a ogni occasione
Non dimenticate di scegliere scarpe adatte a ogni occasione, come sandali per la spiaggia o sneakers per le attività all’aperto.
Ora che abbiamo discusso della coordinazione delle scarpe con gli accessori, passiamo alla questione dell’imballaggio intelligente.
Imballare intelligentemente con il metodo 3-3-3: focus sulle calzature
Pianificazione ed esecuzione accurata dell’imballaggio
L’obiettivo è avere una varietà di opzioni senza appesantire il bagaglio. Il metodo 3-3-3 può essere molto utile in questo caso.
Infine, chiuderemo con i modelli eleganti perfetti per sublimare le tue serate estive.
Modelli eleganti per sublimare le vostre serate estive
Scegliere il giusto modello di scarpa
Per le serate eleganti, opta per un sandalo con tacco o una ballerina elegante. Il colore nude sarà l’alleato perfetto per abbinare le tue scarpe a qualsiasi outfit.
L’estate è il momento perfetto per esprimere la propria personalità attraverso la moda. Speriamo che i consigli contenuti in questo articolo ti aiutino a fare la scelta giusta e a goderti al meglio le tue vacanze estive.
Enquanto jovem órgão de comunicação social independente, MIE | Musica Italiana Emergente precisa da sua ajuda. Apoie-nos seguindo-nos e marcando-nos como favoritos no Google News. Obrigado pelo vosso apoio!