Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Simple Strangers – biografia

Il progetto SIMPLE STRANGERS (semplici sconosciuti) nasce nel 2005 in umbria, più precisamente a Città di Castello (PG), dall’idea di due amici legati dalla stessa passione per la musica Rock. La band, dopo molti anni passati a “farsi le ossa” proponendo le grandi cover del rock internazionale (Queen e Pink Floyd principalmente), dal 2013 è sotto contratto con una piccola etichetta indipendente (Redland Ed. Mus.).
Nello stesso anno viene presentato il primissimo album, registrato dal vivo e contenente solo ed esclusivamente
cover. L’anno seguente la band lavora al primo “vero” disco di inediti che vedrà la luce nel 2014. Mondo di Maschere è l’extended play in questione, contenente cinque tracce e presentato in grande stile in uno dei più importanti
club del comprensorio tifernate.


Il successo è stato immediato e nella piccola valtiberina umbro-toscana non si parla d’altro per diversi mesi. A seguire la band ha presentato, nei cinema della valtiberina, il videoclip della title-track dell’EP e che vanta, tra le altre cose, la straordinaria partecipazione di Miss Umbria 2014 (Lucrezia Lucchetti) in veste di protagonista e la regia del giovane e talentuoso Lorenzo Lombardi (Whiterose Pictures).
Anche questa volta la band ha continuato a riscuotere consensi su consensi, diventando una delle principali band della valtiberina, ospite nei principali festival musicali umbro-toscani. Il 2015 è stato un anno travagliato, con numerose date live in prestigiosi festival (Villaggio Rock e Emergenza Festival), che ha ritardato la pubblicazione del secondo album. il 1° gennaio 2016 la band Simple Strangers ha pubblicato, attraverso i propri canali social, il videoclip del nuovo singolo Luce dall’Est che è anche la traccia d’apertura del nuovo album Energie (2016) – sempre edito da Redland – presentato ufficialmente il 14 maggio 2016 presso il live Club Afterlife di Perugia.
I Simple Strangers sono:
Riccardo Biagioni (Voce)
Michele Celestini (Chitarre)
Tommaso M. Guerri (Basso)
Federico Luppi (Tastiere)
Marco Signorelli (Batteria)

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares