Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

Si intitola DI QUESTI TEMPI il nuovo album di SETTEMBRE

Rate this post

Un pop autunnale, denso di colori accesi ma al tempo stesso malinconico.
Il titolo del disco si presta a varie interpretazioni: di questi tempi sono infatti molti gli aspetti della nostra vita ad apparire insoliti, dal lavoro ai rapporti personali.
I brani sono uno spaccato di vita quotidiana: flash di svariate situazioni, in cui gli spigoli sono comunque smussati dall’arma dell’ironia, una delle parole chiave dietro l’immaginario del progetto.

Settembre – biografia

Settembre è Stefano Riggio, cantautore milanese di 23 anni.
Innamorato tanto del britpop quanto della canzone italiana (da Lucio Battisti a Rino Gaetano), Settembre suona quello che gli piace chiamare pop autunnale: brani colorati ed ironici, che nascondono tuttavia un goccio d’amarezza di fondo.
Nel 2016 viene pubblicato un primo EP autoprodotto, chiamato “Il Parcheggio Ad Esse”, da cui è estratto il singolo “Ad Esempio”.
Ad aprile 2018, anticipato dai singoli “La Canzone Da Radio” e “1999”, esce il primo album “Di Questi Tempi”, registrato e mixato da Alex Chiodini e masterizzato da Andrea Suriani, già dietro al mixer per conto di Calcutta, Cosmo, Coez e molti altri.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.