Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

SHOE'S KILLIN WORM – biografia

Grazie per la tua condivisione!!!

Gli Shoe’s Killin’ Worm nascono a Foggia nel 2004 sotto forma di trio minimale di ispirazione indieshoegaze ed elettronica con un line-up di voce, chitarra e piano-synth-programmazioni.
Dal 2008 la band suona in pianta stabile con basso e batteria.
I generi di riferimento sono l’indie-rock, l’elettropop, l’elettronica, il trip-hop e il post-rock, per un sound dal carattere onirico, con strutture compositive che trovano il giusto equilibrio tra la classica formacanzone e una sofisticata sperimentazione sonora. I testi sono quasi esclusivamente in italiano e trattano tematiche che spaziano dai rapporti umani -sia sul piano individuale che sociale- a liriche di un più spiccato carattere letterario, con una particolare attenzione alla musicalità e all’evocatività del verso.


Oltre ad aver preso parte con ottimi risultati a diversi festival e concorsi di rilievo nazionale (Musicultura,
PugliaSounds, Suoni a Sud, Demo Rai, Marte Live) gli Shoe’s Killin’ Worm hanno diviso il palco con diversi
gruppi della scena rock e alternative italiana, quali Giardini di Mirò, Offlaga Disco Pax, Nomadi, Folkabestia, Bud Spencer Blues Explosion, Perturbazione e 99 Posse, oltre che con alcuni cantautori come Daniele Sepe, Ivan Segreto, Diego Mancino, Appino, Edda, Simone Cristicchi, Erica Mou e hanno collaborato con produttori come Riccardo Sinigallia e Vittorio Cosma nell’ambito del progetto PugliaSounds.
Dopo la pubblicazione di due lavori autoprodotti (“Scatola con vista” e “s/t 2012”), nel mese di luglio 2017
vedrà la luce il loro nuovo album per la label Seahorse Recordings.

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares