Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Recensione: Züth! – La cosmonautica

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

La Cosmonautica è il titolo del nuovo album, anticipato dal singolo “Eroticaerobica”, della band marchigiana Züth!, uscito il 30 Ottobre 2019.
Canzoni tra pop, elettronico e un pizzico di rock che raccontano della vita delle nuove generazioni grazie alla bella voce di Irene Laslo.

Un album che dal vivo renderà tantissimo grazie ad una band che ha il coraggio di osare, sperimentare e che in due album “Oceano”(2015)  e “La Cosmonautica” dimostrano un grande carattere musicale.

Questo secondo album è ispiratissimo, fresco, frizzante nella voce e con caratteristiche nel sound ben da Antonio Berdini (Chitarra), Gaetano Marinelli (Chitarra), Matteo Sanguigni (Chitarra), Alessandro Ciucani (Tastiere e Synth), Romina Marcelli (Basso), Mattia Cotechini (Batteria).

Eroticaerobica, il videoclip ufficiale


Curato anche nella grafica, molto interessante e che incuriosisce piacevolmente grazie ai testi che, a primo impatto, sembrano poesie stampate tra le stelle grazie a Diego Martini, autore di artwork e grafica.
Un album da ascoltare e con cui ci si rende conto che l’indipendenza musicale porta al coraggio di osare anche nel mondo dell’arte e gli Züth! stanno facendo un ottimo lavoro confermato dalle loro canzoni, piacevoli all’ascolto e che danno un punto di vista molto veritiero dell’animo umano.

Infatti non ho alcun problema ad inserirli tra i futuri protagonisti del fermento artistico marchigiano con i Levy e i Leda; una regione che nel passato ha vissuto un fermento artistico importante per il nostro Paese e che nel tempo si è un po’ disgregato.

La speranza è che gli Züth! possano trascinare le Marche della musica indipendente verso quel paradiso della musica che il territorio marchigiano, a me tanto caro, ha vissuto e che proprio con le band sopracitate possa definire una rete artistica importante.
Che non resti solo un sogno.

La Cosmonautica, il secondo album degli Züth!

Facebook:  https://www.facebook.com/zuthofficial/
Instagram:  https://www.instagram.com/zuthofficial/

Un commento su “Recensione: Züth! – La cosmonautica

I commenti sono chiusi.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares