La musica è indipendente

MIE on line

Musica Italiana Emergente

Recensione: Gionata Prinzo – Industrial fingerstyle

Grazie per la tua condivisione!!!

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

Industrial fingestyle è il nuovo lavoro discografico del grossetano Gionata Prinzo, pubblicato l’8 giugno 2019.

L’ep, che rappresenta l’esordio da solista strumentista di Prinzo, esce dopo una parentesi da  cantautore. Terzo al Wasabi Music Festival nel 2010. Buone posizioni anche al Tuscany International e Tour Music Fest.

 

Industrial fingerstyle è composto da cinque tracce in cui Gionata Prinzo mette tutto il suo bagaglio musicale, le sue esperienze e i suoi studi e rappresenta un ottimo trampolino di lancio per un artista indipendente.

La Danza Infernale – Video ufficiale

 

Nel 2017 ha partecipato al concorso fingerstyle nazionale ParmaReggio Guitar Contest del maestro Paolo Sereno, conquistando il terzo posto (su una partecipazione totale di circa 50 chitarristi), e nel 2018 vince da solista il Johnny Paranza Fry ‘n ‘Roll, concorso livornese per band. Vincita che gli vale la produzione di un EP con la Roots Rebel Record (di Stefano Dentone – Livorno).

 

Tecniche moderne di tapping/percussive e tecniche tradizionali fanno di questo ep un ottimo esordio che prefigura un ottimo percorso per il chitarrista grossetano.

Non resta che goderci il primo capitolo di questa “nuova” vita artistica di Gionata Prinzo e attendere una nuova avventura discografica che sicuramente non deluderà.

 

A Night in Montreal – Video Ufficiale

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares