Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Recensione: Daniele Timon – Lontani da tutto

Grazie per la tua condivisione!!!

Salvatore Imperio
di Salvatore Imperio

Dalle forti influenze pop, Daniele Timon ha pubblicato “Lontani da tutto“.
Sei brani molto influenzati dalle sonorità contemporanee, forti soprattutto della voce di Daniele e dei testi ben scritti.

Il suo primo ep “Lontani da tutto” vive sul filo del paragone con artisti italiani che hanno invaso le radio negli ultimi dieci anni, soprattutto per la vocalità di Daniele che è ammirabile per il gran lavoro e l’impegno nelle strutture degli arrangiamenti delle sei canzoni che compongono questo suo primo passo deciso nella musica italiana.

Canzoni che si lasciano ascoltare per chi ama il genere non prettamente cantautorale ma che, leggero e fresco, rappresenta una bella prova artistica per l’artista vive in un piccolo paese in provincia di Latina.

A mostrare tutta la sua voglia di fare buona musica, si mette alla prova con “Anna e Marco” di Lucio Dalla in cui è apprezzabile la sua interpretazione senza molestare una canzone entrata nella storia della musica italiana.

Daniele è apprezzabile per la bella voce, piena e vitale, che rende vivo ogni verso di ogni canzone.
Apprezzabile anche la sua rivisitazione in punta di piedi di un tassello importante per la musica italiana come “Anna e Marco”, ma dopo questo vedremo cosa riuscirà a tirare fuori dal cappello.

 

Aurora Ascolta, il videoclip ufficiale.

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares