Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

"Primulae radix" di Orelle: un ascolto da non perdere!

5/5 - (2 votes)

https://www.youtube.com/watch?v=ioQRsDp7hiA
Cosa mi ha colpito di “Primulae radix” l’EP di Elisabetta Pasquale alias Orelle uscito poco più di un mese fa? Beh, provo a riassumervelo in breve!
Innanzitutto la voce dell’artista non passa di certo inosservata; un timbro soave, molto soul che disegna a perfezione delle atmosfere ariose, quasi oniriche, ma che sa destreggiarsi molto bene anche con sonorità più marcatamente pop.Le note privilegiate dai musicisti s’accordano meravigliosamente con questa voce e la seguono in ogni suo percorso musicale senza mai risultare dissonanti.I temi trattati dai testi spingono molto sulla vena emozionale dell’ascoltatore ed è ben chiara la loro caratura cantautorale.
I pezzi che ho trovato di maggior impatto sono sicuramente “Caos”, il bellissimo brano uscito come primo singolo dell’EP e “Ipotesi plausibile”, un pezzo soul, marcatamente cantautorale arricchito da delle esplosioni soft/rock molto piacevoli.
In definitiva, vi posso assicurare che ci troviamo di fronte ad un EP certamente ben fatto, dall’ascolto godibile ed interessante; la voce di Orelle, lo affermo senza timore d’esser smentito, è una delle più belle del panorama indie, e probabilmente non solo. Insomma, il mio consiglio non può che essere questo: “Prendete (l’EP) e ascoltatene tutti!”
Alessio Boccali

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.