Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

POP JAMES Vincono VA SUL PALCO 2014

5/5 - (1 vote)

Sono i Pop James i vincitori dell’ottava edizione 2014 di Va sul Palco il concorso per band emergenti firmato “Notturno Giovani” che offre l’opportunità ai giovani musicisti di tutta Italia di esibirsi su un palco di fronte a una giuria di esperti del settore musicale e a una giuria di giovani.
Tre le band finaliste che si sono sfidate con un live “originale”, con ospiti, incursioni sul palco, video proiezioni: Pop James (Novara), Levolken (Bologna) e gli Hot Complotto (Varese).
Pop James hanno stupito tutti con la loro miscela di esperienze musicali e visive. La band di Novara osa consapevolmente nell’utilizzo di strumenti musicali diversi attraversando generi come world, prog rock e funk, fondendo sonorità calde e caraibiche con l’elettronica.
La band vincitrice si è aggiudicata il premio della GIURIA TECNICA (formata da Ghost Records, Centro di Formazione Musicale di Barasso, dalla direzione artistica del concorso e da  Musica Italiana Emergente rappresentata dalla giornalista musicale Arianna Conforto)
Il premio della GIURIA GIOVANI formata da ragazzi coinvolti nel progetto Notturno Giovani (realizzazione di un videoclip e minitour) è stato assegnato ai Levolken.
Il premio della GIURIA POPOLARE composta dal pubblico presente alle serate (buono acquisto di 250 euro in strumenti musicali) è stato assegnato agli Hot Complotto.
Sono state assegnate anche la menzione “Muzi Kult” a Mezzania, cantautrice con la maggiore attitudine al Social alla quale verrà dato spazio sulla rivista Muzi Kult, e la menzione “101% Rugby Varese” sempre ai Pop James, che si esibiranno alla Festa del Rugby 2015.
Grandissimo successo per questa edizione 2014 che, partita a ottobre, si è svolta nelle serate di sabato 18 ottobre, 25 ottobre, 15 novembre, 29 novembre e si è conclusa con la serata finale del 20 dicembre. Il concorso è un’iniziativa dello staff Notturno Giovani (ovvero l’Informagiovani Varese e la coop. Naturart) in collaborazione con la discografica Ghost Records, il Centro di Formazione Musicale di Barasso, le Cantine Coopuf, il Twiggy Cafè, il progetto Con>ergenze, la rivista Muzi Kult, la cooperativa Mondovisione, l’agenza di booking La Frequenza, l’associazione sportiva Rugby Varese, l’associazione Cortisonici.

 
 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.