Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Pierpaolo Battista: fuori il nuovo singolo “La mente crollare”

Si intitola “La mente crollare” il terzo inedito di Pierpaolo Battista, disponibile da oggi su tutti i digital stores e piattaforme streaming. Il cantautore abruzzese, dopo l’uscita di “Ciao” e “Macellaio”, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo.

Online anche il videoclip per la regia di Francesco Ciavaglioli.

 

La mente crollare, il videoclip ufficiale.

La Mente Crollare è il monologo interiore di un uomo che perde il controllo di se stesso. In uno sfondo caratterizzato dalle fake news e dalle improbabili supposizioni dei mass media, il protagonista del brano pianifica un attentato sconsiderato in reazione all’insensatezza della realtà che lo circonda.

Il singolo di Battista è una vera e propria riflessione sulla fragilità della mente umana e sull’importanza che la verità ha per la nostra sopravvivenza, quella verità che troppo spesso manipoliamo per raggiungere altri scopi.

 

 

Pierpaolo Battista | Biografia

Pierpaolo Battista, classe 1993, è un cantautore e chitarrista abruzzese. Comincia gli studi di chitarra dapprima con Cecilio Perrozzi e poi con Paolo D’Angelo.

Sotto la guida di Letizia Guerra si laurea in chitarra classica presso il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara con la votazione di 110/110 e lode. A 17 anni entra a far parte del progetto Aypo (Avezzano Young Pop Orchestra) di Stefano Fonzi, noto compositore e arrangiatore abruzzese con il quale ha condiviso il palco e suonato per artisti come Gino Paoli, Fabio Concato, Ron, Audio 2 e Fabrizio Bosso.

Ha sempre avuto la passione per la composizione e la scrittura. Tutt’ora è impegnato in vari progetti inediti da solista e nei gruppi quali LE LUCI ROSSE SENZA PORNO e i MOJOSHINE, con i quali ha aperto i concerti di Afterhours, Marlene Kuntz, Punkreas, Gianni Maroccolo (Litfiba), Management, Grant – Lee Philips. Insegna presso l’Accademia musicale di Avezzano (AQ).

Reduce dal successo della cover “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno e Pierpaolo Pasolini, dopo l’inedito d’esordio “Ciao” uscito il 7 dicembre 2019, BATTISTA ha suscitato molto interesse anche con “Macellaio”, il secondo brano disponibile dallo scorso gennaio.


Tutti i brani sono stati registrati presso lo ‘Slam Studio’ di Andrea Maceroni.

 

FACEBOOK

www.facebook.com/battistapierpaolo/

INSTAGRAM

www.instagram.com/pierpaolo_battista/

 

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/1Z45pqD8yLSlSa3hvcLEO2?si=ab2PVZ7dRwmv_yYy_h0cXA

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares