0 3 minuti 4 anni

Da domani, 16 giugno in tutti i digital stores e su tutte le piattaforme streaming, sarà disponibile “Anche solo per stasera” secondo singolo tratto dall’album “Persuadimi” di Miriam Ricordi. Il brano racconta un gioco di sguardi e di seduzione che si innesca tra due persone, il primo incontro che avviene in un hotel, le emozioni e i sentimenti tipici del colpo di fulmine e la voglia di lasciarsi andare. Un pezzo moderno, orecchiabile, pop ma con qualche venatura rock, in piena armonia con lo stile della cantautrice.


Dopo una primavera di concerti e la pubblicazione del videoclip “Ho bruciato il mio caffè” (che ha già registrato le 4.600 views) Miriam Ricordi presenta un’altra parte del suo disco e di se stessa, che va incontro all’istinto e all’estate: “Anche solo per stasera nasce come un inno al flirt,  puro e senza limitazioni – spiega la cantautrice –  è una celebrazione dell’istinto, ma anche un invito a godere del momento presente e della sua unicità, come se fosse l’ultimo”.
 
In Persuadimi sono raccolti 9 brani inediti scelti tra quelli che ho scritto da quando avevo quindici anni ad oggi. C’è dentro la voglia di sperimentare e sperimentarsi, di scrivere una storia e raccontarla al mondo. Nasce da tanti chilometri macinati con zaino e chitarra, tanti live, tanti incontri, una campagna di crowdfunding, una casa occupata trasformata in una sala prove, e le cantine di un castello toscano scenografia di un meraviglioso studio di registrazione”.
 
L’album scritto, interpretato e prodotto da Miriam Ricordi è stato realizzato grazie al successo di un’intensa campagna di  crowdfunding, la PostepayCrowd@Music su Eppela: ben 164 i supporter che hanno creduto in lei finanziando il suo album per 5.000 euro e permettendole di ottenere il cofinanziamento di Poste Italiane per la stessa cifra. “Persuadimi”, parola suadente e provocante, introduce un mondo di melodie acustiche, note cantautorali introspettive e venature istintivamente rock, esprimendo a pieno lo stile non convenzionale ed eclettico della cantautrice.