Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

NUMA : IL PERIODO è il nuovo album del rocker fiorentino.


Esce il nuovo, atteso album in studio del rocker fiorentino. Un trascinante e trasgressivo condensato di hard rock, metal e teatralità.

Numa racconta il suo nuovo mondo attraverso 10 canzoni dal sound decisamente duro e un’immagine tutta da seguire. Lo fa attraverso la lingua che gli appartiene, l’italiano, come del resto ha sempre fatto. Sicuramente un connubio autentico che non può non suscitare curiosità. “Il Periodo”, anticipato dall’uscita del singolo/videoclip “Un Tuffo all’Inferno” è, come dice il titolo stesso, un disco che segna un grosso  cambiamento, a partire dalla sfera privata e personale. Una fase piuttosto nera, come nero è il colore principale che rappresenta la nuova immagine di Numa e di tutto il suo artwork.

C’è la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l’eccitazione di una nuova vita da vivere da parte di un personaggio misterioso che non si e’ mai tirato indietro nel farsi conoscere, soprattutto attraverso le sue canzoni.

Con questa nuova avventura, l’istrionico artista fiorentino cerca di portare sul palco uno show  decisamente hard rock con sfumature metal, senza farsi mancare la vena teatrale che da sempre lo caratterizza (numerose le repliche di vari musical e spettacoli a cui ha preso e continua a prendere parte da quasi un decennio). Si riscontrano numerose influenze che vanno dagli Ac/Dc ai Queen passando, da buon rocker fiorentino, per i Litfiba.

Numa nasce a Firenze il 4 agosto 1982, i suoi primi concerti risalgono alla tenera età di 8 anni sul palcoscenico più importante per la sua crescita artistica: la sua camera da letto. La prima esperienza di cantante avviene nel 1999 in una tribute band dei Litfiba, i Morgana. Nel 2001 entra a far parte degli Sheakermakers, nome presto sostituito da Ex Novo, un’avventura durata 4 anni che lo ha visto protagonista di apparizioni nei locali e nelle manifestazioni più importanti della zona fiorentina. Diventa il cantante del gruppo rock Seven Swords, tribute band dei Toto ed in seguito, assieme ad altri 9 colleghi, dà vita ad un’associazione culturale e artistica, la Musaico Immaginario, il cui primo lavoro è “Draculea nel sangue e nell’amore”, vincitore al Musical Day del 2007 come miglior musical inedito. Nell’agosto del 2009 esce il suo primo album dal titolo “Nel Mio Sguardo”. Numa è anche docente di canto presso diverse scuole e centri musicali di Firenze e Siena. Nel 2012 viene nominato miglior cantante rock dell’importante evento mediatico Sanremo Music Awards. Il 18 febbraio 2013 esce il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Pout/Pourrock!”. Il 26 marzo 2015 esce finalmente il suo 3° album da studio, “Il Periodo”, anticiipato dal singolo e videoclip “Un Tuffo All’Inferno”.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.