Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Max Zanotti e Dj Myke presentano SPOT, il nuovo singolo.

Spot è il secondo singolo estratto dall’album Della Vita Della Morte (Eclectic Circus Records) firmato dall’omonimo progetto nato dall’incontro tra i talenti di Max Zanotti e Dj Myke. Nel video c’è un cameo del rapper Rancore, in passato già al fianco di Dj Myke, con cui ha prodotto diversi album.
 
Il brano suona come un emblema di questo connubio tra un cantautore e un musicista del giradischi, entrambi produttori: se la base strumentale infatti si piazza sul versante hip hop che flirta di più con l’elettronica, il cantato ha melodie della canzone pop-rock d’autore contemporanea.
 
Il titolo del brano prende spunto dalla sovrabbondanza di input pubblicitari tipica di questa epoca e che contribuisce a dare sfogo allo shopping compulsivo di molte persone e ad aumentare il disturbo da deficit di attenzione. Per rappresentare musicalmente questi temi, Max Zanotti e Dj Myke hanno puntato su un brano in cui regna un equilibrio tra contenuto e forma, come a dimostrare che un altro intrattenimento è possibile.
 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares