Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

L’ULTIMA LUCE è il nuovo lavoro discografico di SKUBA LIBRE

Rate this post

“L’ULTIMA LUCE” è il nuovo lavoro discografico di SKUBA LIBRE che è stato anticipato dalla title track, ora in radio, “Gastroscopia” “Il Meglio”.
Undici brani che mostrano le diverse contaminazioni che da sempre caratterizzano l’hip hop di SKUBA LIBRE, che ama giocare con i generi e gli stili. Ci sono infatti brani dal tiro pop, che escono dalla classica logica di struttura ed interpretazione dell’immaginario rap (“Il prossimo giro”, “Tanto così” etc), e altri in cui la matrice culturale e sonora hip hop è più forte (“20% di anima”, “Con i cattivi”…).

“L’ultima luce” è stato interamente prodotto da Big Fish

L’album è stato interamente prodotto da Big Fish, inequivocabilmente Il Produttore di riferimento per la scena hip hop / urban italiana sin dagli anni ’90: fra le sue produzioni pù recenti ricordiamo “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra (del quale ha prodotto anche gli album “Tradimento”, “Pensieri scomodi” e “Bugiardo”), “El Party” di Jake La Furia, “Sto bene così” di Rocco Hunt, l’album “Terza stagione” di Emis Killa (prodotto da Big Fish sin da “L’erba cattiva” del 2012).

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.