LUCA ORSINI racconta IL PUNCH, il nuovo singolo che anticipa "L'ordine delle cose gambere"
LUCA ORSINI ha pubblicato “IL PUNCH”,singolo che anticipa l’album di prossima uscita intitolato “L’ORDINE DELLE COSE GAMBERE”.
Il titolo dell’EP rispecchia la attrazione, del cantautore marchigiano, per i crostacei e per il mondo sottomarino. La figura del gambero inoltre, col suo modo peculiare di procedere, contiene una speciale analogia con l’idea di liberazione.
Luca Orsini racconta il suo nuovo singolo “Il Punch”
Il Punch è una canzone ballerina su uno che è talmente timido da vestirsi da Bat Man a carnevale, solo per confondersi nell’oscurità e ammirare una donna senza essere visto. Lui si strugge dal dolore, mentre lei, ignara, intreccia relazioni a destra e a manca. Alla fine lui si accorge di essere vecchio e di aver donato la propria esistenza a qualcuno, senza averne però gustato minimamente la dolcezza della vicinanza. Non gli rimane che sperare di reincarnarsi in un essere più impavido. Alla fine posso dire che è una canzone sul rimpianto.
Luca Orsini, cantautore e bassista ascolano che ha guidato i CONIUGI ORSINI ricevendo ottimi riscontri di pubblico e critica, si presenta con un progetto molto personale. L’EP, che racchiude 5 brani, è il risultato di esperienze artistiche e personali del cantautore tra impegno per il sociale e la sua musica che diventa strumento di aggregazione.