Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

L’ODORE DELLE PICCOLE COSE, il primo singolo e video di MIRIAM FORESTI

Grazie per la tua condivisione!!!

“I ricordi indelebili di quel terremoto de L’Aquila del 2009, l’attimo esatto in cui in cui capisci che tutto è cambiato per sempre”
Quando all’improvviso tutto cambia ci si accorge di quanto quel “tutto” fosse fondamentale. Ogni piccola cosa: gesti, volti, routine, persino l’odore.


L’ODORE DELLE PICCOLE COSE è il primo singolo di MIRIAM FORESTI, cantautrice romana di nascita ma abruzzese d’adozione, scritto ripensando a quel  terremoto de L’Aquila che uccise oltre 300 persone.
“Due settimane dopo – racconta la Foresti –  sono tornata a casa per raccogliere le mie cose: nella fretta di uscire durante la scossa avevo preso con me solo giacca, occhiali da vista e cellulare. Era rimasto tutto come quella notte, non c’era più una cosa al suo posto, ma la cosa che mi colpì più di tutte fu l’odore. La propria casa normalmente ha un odore neutro per te che la abiti. Ecco, quel giorno avvertii qualcosa di diverso, un odore mai sentito prima che mi fece capire che tutto era cambiato per sempre”.

L’ODORE DELLE PICCOLE COSE, anticipa l’uscita de “Il Giardino Segreto”.

L’ODORE DELLE PICCOLE COSE, anticipa l’uscita de “Il Giardino Segreto”,  il primo album da cantautrice di Miriam Foresti che esce per l’etichetta Isola Tobia Label. Dieci brani originali dei quali ha scritto musica e testi, curandone anche gli arrangiamenti che coniugano l’amore per il folk, il blues ed il jazz con il pop. Registrato presso la Casa del Jazz di Roma è in uscita per l’etichetta Isola Tobia Label il 5 dicembre prossimo e vede la partecipazione di oltre quindici musicisti e un special guest, Javier Girotto e il suo sax soprano.
Il brano esce accompagnato da un video che vede la firma di Emanuele Torre, regista di grande sensibilità, che ha portato la sua telecamera tra le “piccole” cose dell’artista: una casa, l’odore di una torta appena sfornata, un bimbo (Francesco) e un altro in arrivo (Cecilia è nata il 10 novembre scorso).

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares