Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

O’ LION è il videoclip dei TARTAGLIA ANEURO

Rate this post

Da giovedì 1 febbraioè online il videoclip del brano “O’ LION” della visionaria band TARTAGLIA ANEURO. Diretto da Francesco Rocco.

Raccontano i Tartaglia Aneuro a proposito della nascita di questo brano: «L’uomo è l’unico animale capace di andare contro natura…questo è il concetto dal quale siamo partiti per scrivere questa canzone che cerca di riflettere con la dovuta ironia su che cosa succederebbe se l’animale avesse lo stile di vita dell’uomo. Pigro? Ubriaco? Depresso? Tutte cose che succedono anche all’animale ma solo quando è in gabbia, libero invece esprime al massimo il suo potenziale, come natura vuole».

“O’ Lion” è tratto da “Oltre”, l’ultimo disco prodotto da iCompany con il sostegno del progetto Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura – Bando Nuove Opere” promosso da SIAE e Mibact.

“Oltre” è il nuovo album dei Tartaglia Aneuro.

L’album contiene 11 brani nei quali spiccano le collaborazioni con Daniele SepeO’ Zulù e Ciccio Merolla. Il titolo “Oltre”, vuole rimandare ai punti cardinali di una bussola che guarda verso l’oltre, verso quello che si nasconde dietro la monotonia della quotidianità, dietro la finzione dei media, dietro le insicurezze indotte. Quell’”Oltre” che sta vicino alla verità, troppo spesso sotterrata dalla superficialità che fa da padrona nella nostra civiltà. Un disco che si propone attraverso sonorità etniche, ritmi moderni, parole taglienti, ironia, melodie e sorrisi, di portare l’ascoltatore a contatto diretto con la sua voce interiore per ritrovare la sua magia naturale che non può che essere “Oltre” la superficie.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.