Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

L’etichetta pugliese RadioSpia pubblica il singolo di esordio della band capitolina Hunkies: un interrogativo esistenziale assolutamente attuale.

Grazie per la tua condivisione!!!

Cosa ne pensate di questo mondo? In questo recente periodo ce lo stiamo chiedendo in molti. L’Uomo si pone domande e cerca risposte utilizzando da sempre la propria creatività e, analogamente, gli Hunkies si chiedono se l’umanità sarà mai capace di domare la propria tendenza auto-distruttiva, mentre ci suonano un bel blues-funk attuale e fresco, che infonde positività e ci fa battere il tempo.


Una coesistenza di fattori assolutamente fantastica, che ha convinto l’etichetta pugliese RadioSpia ad affrontare la produzione e a far girare l’interrogativo fra il pubblico, fra gli estimatori del buon rock sanguigno e attuale.

 

Questo singolo di esordio degli Hunkies punta, quindi, a contenuti immediati, analoghi all’urgenza del presente momento storico.

E sarà la Musica, anche in questo caso, a saper trasmettere, meglio di milioni di parole, il tipo di futuro che siamo tenuti a riconquistare per noi stessi e per i nostri figli, dopo questa dura prova per l’intera Umanità.

 

Il coordinatore dell’etichetta RadioSpia, il tecnico del suono Marco Maffei, afferma: “Gli Hunkies sono perfetti per vivere con dissimulata spensieratezza la ricerca di risposte importanti. Sono dei bravi musicisti e speriamo che la nostra etichetta possa portar loro la fortuna che meritano”.

 

Il singolo “Hunkies – What Do You Think About This World” è da pochissimo in distribuzione su iTunes, Spotify, Apple Music, Google Play, Amazon, Deezer, YouTube e tutte le migliori piattaforme digitali musicali.

 

Per informazioni sulla pubblicazione: https://www.radiospia.com/radiospia-15.html

 

Hunkies – Biografia


Gli Hunkies si formano nel Marzo 2017 nell’hinterland romano con l’incontro tra Simone Nisom (chitarra e voce), Daniele Imperioli (basso e coro) e Alessio Milana (batteria). Il nome della band, dopo alcuni cambiamenti, prenderà una piega definitiva poco prima della pubblicazione di questo singolo per RadioSpia records. I tre fondono le proprie influenze blues e funk per esplorare nuove possibilità creative e sonore, con naturalezza e grinta, connubio di una musica intensa e divertente.

I concerti della band iniziarono nel giugno 2017 a Isola Del Liri, città famosa per il gemellaggio con New Orleans (capitale americana del Blues) e hanno poi toccato diversi importanti live club nel Lazio. Con la traccia 1 di questo singolo, gli Hunkies vinsero il premio “High Quality Artist” del Tour Music Fest 2018, tra i primi 20 di 7000 partecipanti.

 

Credendo che ogni musicista, con la propria musica, produca una proiezione di se stesso e delle proprie emozioni, la band suona brani originali con l’attitudine a messaggi universali.

Alessio Milana

Entra nel mondo della batteria all’età di 15 anni, da autodidatta. Successivamente studia presso una scuola locale e comincia le prime esperienze con alcune band. Dal 2015 al 2018 prosegue gli studi presso il Saint Luis College of Music di Roma, ampliando il proprio bagaglio culturale e musicale.

 

Daniele Imperioli

Inizia a studiare canto a 17 anni con Marta Capponi e poi con Titta Tani a Roma. Si innamora anche del basso e lo approfondisce con Silvio Assaiante.

Simone Nisom 

Inizia a suonare la chitarra a 14 anni. Ha conseguito nel 2017 una laurea in Scozia con il titolo di Bachelor of Arts in Musica Moderna. Dal 2017 al 2019 ha insegnato chitarra presso la “Scuola di Musica Dimensione Suono” di Valmontone ed ora è docente e direttore tecnico presso la “New Music Academy” la quale ha ottenuto la convenzione con il Conservatorio di Latina.

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares