Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

L'EQUILIBRIO: su Youtube il video del suo primo brano SALUTI DA RIMINI

Il brano di debutto del cantautore bergamasco racconta la paura di lasciarsi andare e cercare la felicità, partendo da un luogo della memoria collettiva. Nel video questo luogo diventa uno spazio fatto di fotografie, come ancore visive dei ricordi delle nostre vite. Presentazione del video con live venerdì 23 novembre al GATE di Bergamo.


‘Saluti da Rimini’ – racconta L’equilibrio – è una canzone sul lasciarsi andare e sulla paura di farlo, sulla ricerca della felicità partendo da un luogo della memoria collettiva. Il ritornello (‘Saluti e baci da Rimini’) è una specie di mantra liberatorio da cantare a squarciagola. Magari immaginandosi di essere su una sdraio al tramonto”.

Il videoclip del brano.

Al brano viene abbinato un video incentrato sulla possibilità che due persone si completino, come se fossero una cosa sola, attraverso i ricordi. “Nelle nostre vite – spiega Simone Baldassari – le fotografie sono ancore visive: qui muovono i due protagonisti che si ritrovano nella memoria di un luogo, la patria degli amori estivi e dei baci rubati. ‘Saluti da Rimini’ credo sia questo: una canzone per far emergere un po’ di adolescenza e di passato”.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares