Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Leonardo Serasini: “Splendida ricompensa” è il titolo del nuovo album.

Nuovo album per Leonardo Serasini intitolato “Splendida ricompensa”.
Un album nato da canzoni nate all’improvviso, come doni da comprendere e valorizzare e canzoni lasciate aperte come cantieri per anni.

Nasce così l’album del cantautore, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista anticipato dal Singolo “La Maledizione”.

 

La Maledizione su Youtube

 

Momenti di solitudine e silenzio dedicati alla scrittura dei testi e poi lunghe ore di registrazione selezionate sempre con cura per ottenere solo il meglio. La ricerca ostinata del suono giusto, la scelta meticolosa dello strumento più adatto.

 

Le ferite guarite col tempo, le emozioni che ho dovuto guardare dritto negli occhi per salvarmi e per rinascere.

 

Il lavoro di squadra con  Alberto Pepoli, Giacomo Rocchi, Rodolfo Valdifiori e Gio Cancemi, amici del musicista  che hanno contribuito a realizzare questo percorso.

“Ci sono gli amici e poi la mia Compagna e mio Figlio, che hanno sempre condiviso tutto con me.” – ha dichiarato Leonardo  – “Una data di uscita rimandata più volte e alla fine la pubblicazione che è arrivata proprio in questo nuovo e difficilissimo momento storico in cui, un album dedicato all’introspezione, alla spiritualità e all’amore, suona quasi come una ricetta per aiutare l’uomo a trovare un nuovo sguardo e soprattutto nuovi orizzonti verso cui guardare.

 

Splendida ricompensa su Spotify

 

 

Leonardo Serasini | Cenni Biografici

 

Chitarrista, Cantautore, Arrangiatore e Polistrumentista ha suonato con Band e Solisti partecipando a progetti di livello nazionale. Nel 2009 si è diplomato in Chitarra presso Music Academy Italy ed ha pubblicato il primo CD solista dal titolo “Quando Ulisse Passeggia Nel Parco”. 

 

Ha preso parte alla realizzazione di vari Metodi Didattici ed ha condotto alcune Clinic sponsorizzate da Yamaha. E’ Docente di Chitarra presso Music Academy “. Nel 2013, ha realizzato il Live “Birthday Concert” e il CD solista “Afrodisiaco”. 

Inoltre ha dato il via all’iniziativa “Cover To Cover”, una serie di Video Didattici disponibili online. 

 

Nel 2017 ha inciso l’EP “Anima In Carne E Ossa – SEASON #1” e nel 2019 ha diffuso, presso i principali Digital Stores, l’Antologia “In Sintesi (2009/2019)”. Infine, nel 2020 ha pubblicato “Splendida Ricompensa” il suo Nuovo Album di inediti anticipato dal Singolo “La Maledizione”. 

 

Scrive Poesie da alcuni anni e sta lavorando alla pubblicazione del suo primo libro.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.