Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

ITAL*INK è il nuovo ep dei Dish Fillers.

Dal 26 Ottobre sui digital store e su supporto fisico, esce Ital*Ink, il secondo lavoro dei Dish Fillers, trio torinese che ha scelto di affiancarsi a Layell label.

Un EP che, dopo We e MR Muddy (2019), nasce all’insegna delle collaborazioni.

Infatti i tre ragazzi torinesi hanno scelto di mettere in primo piano il lavoro fatto in questi in anni dove le collaborazioni con artisti sparsi sul territorio nazionale ha dato loro modo di confrontarsi e maturare artisticamente.

 

SPOONBLUES, il videoclip ufficiale.

 

SpoonBlues è il singolo di lancio accompagnato dal videoclip ufficiale, che tra giochi di parole (Italy, link e ink) danno vita a sonorità estremamente blues condite dalla purezza della fantasia artistica e da poetiche contemporanee.



Un Ep che già dalla copertina racconta di un viaggio all’insegna della musica in cui  Nicolò “Nicofuzz” Cesano, Roberto “Robbimaktub” Ausenda e Gabriele “Garo LaOhm” Finocchiaro mostrano il coraggio di osare e di sperimentare.

Registrazione, mixing e mastering sono stati realizzati presso The Kitchen Studio di Nicolò Cesano, realtà torinese che è entrata a far parte delle collaborazioni di Layell label per il nord Italia.

Nicolò “Nicofuzz” Cesano, Roberto “Robbimaktub” Ausenda e Gabriele “Garo LaOhm” Finocchiaro raccontano in cinque storie di resistenza come in “Nun ce puoi fermà” (featuring DOPE ONE) o dimostrando che la musica può essere libera come con il funky rap di “Funky Powa” (featuring SPEAKER VITO) e nelle influenze blues di “SpoonBlues” nato in collaborazione con il rapper di Nichelino DRAGWAN.

In questo Ep, disponibile anche su cd fisico, l’elemento centrale saranno le collaborazioni che creano collegamenti, anzi ponti tra le varie realtà della scena rap italiana.

I tre ragazzi piemontesi che fanno delle collaborazioni un punto importante per la crescita loro artistica, hanno scelto di collaborare con i già citati DOPE ONE (Napoli) in “Nun ce puo’ fermà” e SPEAKER VITO (Avellino) in “Funky powa” e con OFFLINE (Tortona) in “Blu”, LOCO (Roma) in “Still Standing”, DRAGWAN (Nichelino) in “SpoonBlues”.

TRACKLIST

  1. Nun ce puoi fermà featuring DOPE ONE (Napoli)
  2. Blu featuring OFFLINE (Tortona)
  3. Funky Powa featuring SPEAKER VITO (Avellino)
  4. Still Standing featuring LOCO (Roma)
  5. SpoonBlues featuring DRAGWAN (Nichelino)  

 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares