Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

"Protagonista del finale" l’album di debutto di Gipsy Fiorucci. L’intervista su MIE

Grazie per la tua condivisione!!!

la redazione di MIE

“Protagonista del finale” è l’album di debutto della cantautrice umbra Gipsy Fiorucci, che vede la produzione artistica di Renato Droghetti e la supervisione di Manuel Auteri.
Il disco comprende quattordici tracce. Ci sono brani inediti che Gipsy ha scritto avvalendosi della collaborazione di importanti autori tra cui lo stesso Manuel Auteri e sue reinterpretazioni di canzoni del panorama italiano e internazionale.
Hanno collaborato e suonato al disco Renato Droghetti (arrangiamenti, pianoforte, tastiere), Manuel Auteri (chitarra classica), Luca Longhini (chitarra elettrica e classica), Mario Manfredini (batteria). Invece, Stefano Stinchi (arrangiamenti, pianoforte, tastiere), Toti Panzanelli e Davide Baccanelli (chitarre elettriche), Lino De Rosa (basso) e Nicola Polidori (batteria) per i brani “Serial Lover”, “Non c’è via d’uscita”, “Odio e amore” e “Generation”.

Specchi di Luce, il videoclip ufficiale del singolo

L’intervista a Gipsy Fiorucci.

Gipsy, benvenuta su MIE. “Protagonista del finale” è il tuo disco d’esordio. Puoi spiegarci la scelta del titolo?
“Protagonista del finale” è una frase molto significativa per me, racchiude tutta la voglia di farcela e di continuare a sognare nonostante le difficoltà incontrate negli anni e metaforicamente vuol dire essere la protagonista del proprio sogno che finalmente si avvera.
Qual è il filo conduttore che lega i brani del disco?
Il filo conduttore che lega i brani del disco è sicuramente l’energia graffiante a tratti malinconica che, attraverso sonorità rock internazionali, alterna momenti più melodici e suadenti ad esplosività in divenire dove viene fuori una grande carica emotiva.
Potresti definire con due aggettivi il tuo nuovo album?
I due aggettivi che userei per definire il mio album sono “originale” e “intenso”.
“Specchi di luce” è il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi comunicare con questa canzone?
Il singolo “Specchi di Luce” è il mio inno alla musica dove in un faccia a faccia con lei vengono fuori le emozioni più vere ed intime che da sempre riesce a trasmettermi; sicuramente il messaggio che voglio dare è di trovare sempre la forza il coraggio di inseguire i propri sogni anche quando la strada è in salita.

Ascolta MIE vol.11 su Spotify


Il singolo è accompagnato dal video ufficiale. Dove è stato girato?
Il videoclip di Specchi di Luce è stato girato in Toscana nella bellissima e suggestiva spiaggia di “Cala del Gesso” nel molte Argentario; location perfetta per esprimere il concetto di spazi aperti e sconfinati che vuole portare l’ascoltatore ad immergersi in un’atmosfera senza tempo alla scoperta delle proprie paure e sogni più nascosti.
Ci racconti un aneddoto, qualcosa di particolarmente curioso che è successo durante la produzione del video?
Un aneddoto curioso durante la produzione del video è il fatto che quando abbiamo programmato la data di fine Ottobre per le riprese avevamo dato per scontato di essere soli(io e la mia equipe) in questo paradiso terrestre, tra le altre cose anche difficile da raggiungere e con un bel tratto da fare a piedi in mezzo al bosco…, mentre ad un certo momento ci siamo ritrovati sommersi di turisti che prendevano il sole e facevano il bagno per l’alta temperatura anomala di quel giorno … alla fine tra varie peripezie e molta creatività siamo riusciti comunque a portare a termine il lavoro nel migliore dei modi.
Ultima domanda. Quali saranno i tuoi prossimi impegni?
Ci sono moltissimi impegni che bollono in pentola nei prossimi mesi tra questi la mia partecipazione a “Sanremo Rock 2020” e al festival il “Pilone d’Oro” a Messina a Gennaio prossimo dove con immenso piacere sono stata scelta per rappresentare la regione Umbria, le presentazioni del mio disco in varie città italiane, diverse ospitate ad aventi importanti, le interviste su tantissime radio ed emittenti televisive e molto altro… per restare sempre aggiornati su tutte le novità basta seguire la mia pagina “Gipsy Fiorucci”.

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares