Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Dal 1997 è l’anno della loro nascita. Su MIE l’intervista agli Acid Brains.

Grazie per la tua condivisione!!!

la redazione di MIE

“Really Scared” è il secondo singolo della band toscana Acid Brains, disponibile dal 20 novembre 2019, estratto dal nuovo e sesto album “As soon as possible”, distribuito da Audioglobe e pubblicato da (R)esisto.
Gli Acid Brains sono una storica band alternative rock lucchese nata nel 1997.
Più di 300 concerti all’attivo con date in tutta Italia e diversi tour all’estero (U.S.A., Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio e Olanda)La loro discografia comprende 3 demo autoprodotti “A life around this” 2000, “Very isolated” 2001, “New shit in my mind” 2002 e 5 dischi ufficiali, “The end of the show” (2004 u.d.u records) ,”Far away” (2006 u.d.u records, edizioni Fridge Italia, Goodfellas), “Do it better” (2009 Fridge records/Goodfellas), “Maybe” (2012 Red Cat records/Audioglobe) e “Thirty three” (2016 Red Cat records/ Audioglobe).

Really Scared, il videoclip ufficiale

L’intervista alla band.

Da qualche mese è disponibile il vostro nuovo album “As soon as possible”, volete parlarcene e presentare il progetto?
As soon as possible” contiene 7 canzoni di cui 5 in inglese e 2 in italiano, il disco musicalmente si muove tra alternative rock, grunge, punk e new wave ma alla fine è semplicemente rock; “parla” della società di oggi, del menefreghismo generale e di quanto stiamo perdendo la condizione di umanità confondendo i social network con i rapporti reali tra persone.

Quale messaggio veicolano le vostre canzoni
Le nostre canzoni parlano della vita di tutti i giorni, con gioie, dolori, amori, ansie, rabbia e tutte le situazioni in cui tutti ci troviamo a combattere nel quotidiano. Non ci sono filtri, il tutto è molto spontaneo e sincero, cosi da poter riflettere in pieno i sentimenti che proviamo.

Siete una band attiva da diversi anni, cosa ne pensate della scena musicale nazionale?
Ci sono molte band valide che meriterebbero di più, l’ Italia ha un sottobosco underground interessante, gente che ci crede e che ha molte cose da dire ma non riesce ad emergere.
Purtroppo forse ci sono anche troppi gruppi e le possibilità per avere successo ora sono ridotte. Le nuove band “famose” sono poche e spesso seguono le mode del momento, negli anni 80 e 90 invece sono uscite delle band notevoli ma erano anche come si dice al posto giusto nel momento giusto.


MIE Vol 11 – la playlist di Dicembre targata MIE


Siete pro o contro ai talent televisivi?
Contro perché mi sembrano decisamente costruiti e gli artisti dei talent sono un prodotto ben confezionato per avere successo “di massa” in poco tempo, mi era piaciuto un po’ X Factor quando c’era Agnelli ma poi anche li c’è stata un involuzione

Che rapporto avete con la dimensione live?
È l’unico momento dove puoi staccare il cervello e lasciarti andare, i nostri live sono molto grintosi e diamo tutto per riuscire ad esprimere la nostra musica.
Importante è anche il pubblico, a volte ci si trova a suonare in situazioni non idonee dove non è facile esibirsi. Quando siamo nel contesto giusto direi che non ce n’ è per nessuno.

Progetti futuri della band?
Promuovere questo nuovo album il più possibile e raggiungere un pubblico un po’ più ampio, suonare tanto e magari realizzare qualche sogno che abbiamo nel cassetto. Poi il resto si vedrà, ad oggi non riesco a vedere più lontano di cosi

Come possono mettersi in contatto con voi i nostri lettori e su quali canali si può acquistare il disco?
Potete trovarci su Facebook, Instragram, Twitter, Soundcloud, Bandcamp, YouTube, Spotify, Deezer etc.
Basta scrivere A
cid Brains su Google e direi che potete trovarci facilmente.
Per acquistare il nostro disco, potete farlo sul sito di audioglobe (il nostro distributore), amazon, itunes e anche nei negozi. Se non lo trovate fatelo ordinare dal vostro negoziante.
Il disco uscirà il 10 dicembre anche in Germania tramite Nova md.

L’album su Spotify

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares