Il suo nuovo singolo è "Milano": intervista su MIE a Elisa Raho. | Musica Italiana Emergente

Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Il suo nuovo singolo è “Milano”: intervista su MIE a Elisa Raho.

Grazie per la tua condivisione!!!

Dal 2018, suo Annus mirabilis, Elisa Raho si è fatta conoscere per la grande voce e per la voglia di osare che solo in alcuni e rari episodi accade nella musica italiana.

Due singoli pubblicati, “Insopportabile” e “Milano” ma tanto lavoro alle spalle anche per il futuro artistico di Elisa Raho, progetto nato dalla collaborazione di Elisa Pezzuto e Valter Scarpinati.

Sua inoltre la firma di un brano colonna sonora del film “Tra le onde” di prossima uscita (Eurofilm, regia Marco Amenta).

Elisa Raho, il lyric video su Youtube.

 

Elisa è un piacere fare due chiacchiere con te su Musica Italiana Emergente. Tante esperienze artistiche e poi l’arrivo di Elisa Raho. Come nasce questo progetto da solista e quali sono le differenze, anche nel lavoro di squadra ad esempio, che hai trovato?

 

“Insopportabile” e “Milano” sono i tuoi primi due singoli. Quali sono i temi trattati e cosa li accomuna?

 

Ricordo di averti conosciuta grazie alle audizioni di Musicultura. Quanto sono importanti contesti come quello di Macerata per la musica indipendente italiana?

 

Pensi che contesti come Musicultura così come tanti altri che puntano alla qualità, siano un banco di prova importante per chi fa musica in Italia?

 

Penso che la collaborazione con Valter Scarpinati sia molto importante a livello artistico. Quali sono le differenze che hai immediatamente notato rispetto alle altre collaborazioni?

 

Vivere di musica oggi, con una pandemia in corso. Si è aggravato un senso di precarietà che, almeno sembra, non si voglia risolvere.  Qual è la tua esperienza pre-covid e a pandemia in corso visto anche il tuo impegno nell’insegnamento della musica per le nuove generazioni?

 

A cosa stai lavorando per il futuro e quali contesti cercherai di conquistare per far conoscere la tua musica?

Grazie Elisa e un in bocca al lupo di vero cuore. 

Rate this post

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.