Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

I MARTE fuori con Vertigini: dal 5 giugno disponibili video e singolo.

La band MARTE ha pubblicato il 5 giugno 2020 il videoclip di Vertigini, primo singolo estratto dall’album Atomi la cui uscita è prevista per il prossimo luglio.

MARTE è una band alternative rock originaria della città di Agrigento. Il progetto, che guarda a un sound rock anglosassone con influenze del pop e del rock alternativo italiano, mira ad avere un respiro fresco, moderno e internazionale.

Vertigini, seconda traccia dell’album Atomi, racconta del tormento del protagonista che, durante il giorno, vive tramortito per le notti insonni trascorse una dietro l’altra a scrivere per lei.

Musicalmente questo brano presenta un arrangiamento molto minimale ed elettronico, con qualche sorprendente inserto di chitarra elettrica fuzz.

 

Vertigini, il videoclip ufficiale

 

La band MARTE nata dall’idea di Massimiliano Gallo, compositore, musicista e autore di 17 album autoprodotti. Il suo stile poliedrico e passionale naviga tra influenze rock anni ‘70 ed elettronica moderna, tra ricercate armonie e testi evocativi.

Gallo è anche autore di musica e testo di Vertigini insieme all’esecuzione e al mixaggio a cui ha partecipato anche Marco Lisci. Inoltre, è il regista e videomaker dei videoclip della band.

Il video del singolo Vertigini è disponibile dal 5 giugno 2020 su YouTube e vede la partecipazione straordinaria di Clizia Incorvaia, una dei protagonisti del Grande Fratello. Il singolo lo possiamo trovare su tutte le migliori piattaforme musicali in streaming.

La data prevista per l’uscita dell’album Atomi è il 16 Luglio 2020, unitamente al secondo singolo estratto che sarà la traccia intitolata Soltanto Dirti.

 

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares