Gionata Prinzo presenta Industrial fingerstyle | Musica Italiana Emergente

Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Gionata Prinzo presenta Industrial fingerstyle

Grazie per la tua condivisione!!!

Industrial fingerstyle è il titolo del nuovo lavoro discografico del chitarrista grossetano Gionata Prinzo.

L’EP, composto di 5 brani, è un lavoro in cui c’è tutta la preparazione e gli studi classici e moderni del chitarrista toscano, che ha conquistato il terzo posto al ParmaReggio Guitar Contest del maestro Paolo Sereno e che, nel 2018, ha ottenuto la vittoria da solista del Johnny Paranza Fry ‘n’ Roll.

Industrial fingerstyle è su Spotify

Industrial fingerstyle è nato con l’intenzione di coniugare tecniche moderne tapping/percussive con le tecniche tradizionali, senza mai perdere di vista l’obiettivo di far sentire un contenuto musicale importante, orecchiabile, comunicativo ma non banale.

Dall’ep sono stati estratti due singoli, accompagnati dal videoclip.
Il primo singolo estratto, La Danza Infernale,  rappresenta il bisogno di ogni chitarrista di suonare qualcosa di “infuocato”, forte e deciso. Questo pezzo esprime la voglia di rompere gli schemi, urlare al mondo che esisto e che non sono da meno.

 

La Danza Infernale – Video ufficiale


Il secondo singolo estratto dall’EP è “A Night in Montreal”. Il brano nasce dall’esperienza di Gionata in Canada, dove ha vissuto alcuni mesi. In particolare è un omaggio alle notti di Montreal. Il video, girato presso il Borshome Studio di Samuele Borsò (Pontedera), è girato volutamente con luci soffuse e atmosfere notturne al fine di ricreare l’idea di fondo del brano.

A Night in Montreal – Video Ufficiale

5 / 5 ( 1 vote )

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.