Gero: il nuovo album è "Un anno in più" | Musica Italiana Emergente

Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Gero: il nuovo album è “Un anno in più”

Grazie per la tua condivisione!!!

È uscito “Un anno in più” (il 31 gennaio per Carioca Records), il nuovo album di GERO: dieci inediti più una intro strumentale, scritti e composti dal cantante siciliano, in cui è contenuto “Svuoto Il Bicchiere”, brano con cui ha vinto il premio nazionale “Musica contro le mafie”, brano dedicato al Giudice Paolo Borsellino. Il disco sarà presentato ufficialmente al pubblico mercoledì 5 febbraio (ore 20:00) all’Auditorium San Carlo di Albenga (Savona).

L’Ultimo Piano , il videoclip ufficiale

 

GERO descrive così il suo secondo lavoro discografico, anticipato dal singolo (attualmente in rotazione radiofonica) e dal video de “L’ultimo piano”.

 “L’unità di misura della nostra esistenza sono gli anni. Convenzionalmente la vita è un continuo ciclo di attimi, secondi, minuti, ore, giorni e anni. Uno spazio di tempo che serve ad ogni essere vivente per imparare, fare esperienza e migliorarsi. Ho voluto introdurre questo concetto nella mia musica: un anno in più per migliorarsi, un anno in più per vivere cose nuove e raccontarle, per muovere delle cose importanti all’interno della nostra coscienza. Dunque, ogni canzone contenuta nel disco è un momento particolare, racconta una cosa ben precisa. Tutte le canzoni messe in fila sono sostanzialmente le “tappe” del mio “anno in più…”.

 

I credits dell’album

In questo album, Gero (voci e cori) è stato affiancato da Sebastiano Valenza e Giuseppe Perrone (Batteria e Percussioni) Vincenzo Marranca e Luca Castiglione (Basso Elettrico) Gianluca Genova, Luca Castiglione e Peppe Milia (Chitarre acustiche, Elettriche, Ukulele) e Leo Curiale (Pianoforte, Fender Rhodes, Programmazione e Synth) che ha curato anche la produzione artistica, gli arrangiamenti e il mixaggio. Registrato interamente presso il Master Play Studio di Leo Curiale a Mussomeli (Cl). Masterizzato da Gianni Bini presso gli Hog Studios a Viareggio (Lu).

 

 

Rate this post

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.