Fabio Mancini – Biografia
Fabio Mancini, giovanissimo artista (classe ‘93) si avvicina alla musica ascoltando il papà Alberto che segue esibendosi dall’età di 8 anni.
Sette anni dopo, Fabio, inizia a collaborare con vari artisti e dj/producer della periferia romana come Christian Cacia, iniziando a scrivere testi e basi strumentali.
Nel 2010 realizza “il tuo orgoglio” primo singolo prodotto in collaborazione con Daniele Lucci e, negli anni seguenti, l’artista sviluppa un bel rapporto con il mondo del Rap (Metrica, Jalo, FunnySmile e Gino Lo Stoppino) ed è proprio nel 2011 che insieme a Metrica, collabora con il rapper genovese Tedua dando vita al singolo “Alle merde ci pensa Dio”
Negli ultimi anni spesi in Italia, prima di trasferirsi in Australia e più precisamente ad Adelaide, Fabio partecipa ad eventi insieme al frontman dei Lateral Blast, Leo Wolf, ed insieme a Metrica creano un trio acustico in cui propongono brani originali e cover rivisitate.
Nel 2017 pubblica l’album “FROM ANOTHER CITY” collaborando con i musicisti italiani Danilo Colloca (chitarre), Giuseppe Santangelo (sax), Fabio Tranquilli (batteria) con la produzione di Paolo Rebellato.
L’album è disponibile dal 28 Aprile in edizione limitata.
E’ possibile essere sempre aggiornati sulle attività artistiche di Libero tramite il suo sito internet e i suoi canali social:
sito: https://www.fabiorealmusic.com/
facebook: https://www.facebook.com/fabiorealmusic/
twitter: https://twitter.com/FabioRealMusic
Youtube: https://www.youtube.com/user/TheAlwaysBrothers
Instagram: https://www.instagram.com/fabiorealmusic/