Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Fabio Cinti tra i nominati per il Premio Amnesty International Italia 2014 con il brano "Dicono di Noi"

Fabio Cinti è tra gli artisti nominati per il Premio Amnesty International Italia 2014, il premio nato dalla volontà della Sezione Italiana di Amnesty International e del concorso “Voci per la Libertà” con lo scopo di coinvolgere artisti già affermati a livello nazionale che abbiano pubblicato una canzone il cui testo possa contribuire alla sensibilizzazione sulla difesa dei Diritti Umani.

 
“Dicono di Noi” lancia un messaggio universale scritto in risposta alle dichiarazioni dell’ex pontefice Benedetto XVI in cui le coppie omosessuali venivano considerate “una minaccia per la pace” e racconta la vera entità dell’amore, che va al di là del sesso, e che si esplicita nella cura reciproca.
Sul suo canale youtube è uscito, ad ottobre, il videoclip di “Dicono di noi” scritto e girato da Cinti, un esperimento in cui Fabio si è cimentato, e un supporto al brano particolarmente significativo. Il messaggio lanciato è chiaro e espresso esplicitamente attraverso il girato: la Chiesa e secoli di pregiudizi, impersonati da un cardinale di rosso vestito, cercano di ostacolare l’amore tra persone dello stesso sesso. Senza successo però: alla fine infatti è il sentimento a vincere, unica forza universale che va al di sopra di ogni cosa.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares