Esce BIANCO il nuovo singolo del cantautore siciliano MAURIZIO CHI
Dopo i singoli Gli occhi al mare, Malintenti e Nudo e dell’album “Due”, Maurizio Chi torna sulla scena con un nuovo brano dal titolo “Bianco“, per la produzione artistica di Placido Salamone (Biagio Antonacci, Arisa, Celentano, Ornella Vanoni e Giovanni Caccamo). Un pezzo delicato e amaro insieme, in cui l’artista siciliano mette in risalto il suo pop romantico e personale e racconta con maturità e schiettezza un’esigenza dei nostri giorni.
“Bianco racconta il desiderio profondo di un nucleo familiare che spesso si fa fatica a progettare nelle relazioni sentimentali contemporanee. – Spiega Maurizio Chi – Bianco non è un colore, è pulizia e ordine interiore, è fatto di valori veri che servono per costruire una casa.”
Nel video animato, realizzato dal bravissimo Roberto Biadi (che ha già lavorato per grandi artisti come Niccolò Fabi per il video de “Il primo della lista”), viene rappresentato, con maestria e in maniera personale eppure universale, il dualismo sentimentale del brano.
Maurizio Chi prenderà parte a “Musiche in miniatura”.
Dal 24 marzo MAURIZIO CHI prenderà parte al tour teatrale “MUSICHE IN MINIATURA”, di cui è anche ideatore, in cui la sua musica incontrerà il pubblico nei teatri più piccoli e straordinari del nostro paese in dieci regioni italiane differenti da nord a sud. L’iniziativa, fortemente voluta dall’artista, vuole riportare l’attenzione sulla musica a teatro e la scoperta di bellezze architettoniche di cui molti non conoscono l’esistenza e che invece meriterebbero di essere visitate e vissute.
La band che accompagnerà Maurizio Chi in tour è internazionale e sarà composta da Anselmo Nettoalle percussioni, Ricardo Dos Santos al contrabbasso, Caco Barros alle chitarre e John Crawford al piano. Gli arrangiamenti sono curati dal produttore Placido Salamone.
Infatti sul palco lui ci saranno l’interprete CELESTE (Celeste Caramanna) e la cantante jazz VIVIANA ZARBO.
Ecco le date del tour di “Musiche in Miniatura“:
24 Marzo – Teatro Belloni – Barlassina (MI) – Lombardia
25 Marzo –Teatro della concordia – Monte Castello di Vibio (PG) – Umbria
28 Marzo – Teatro Salvini – Pieve di Teco (IM) – Liguria
4 Aprile – Teatro Arrigoni – San Vito al Tagliamento/ Pordenone – Friuli
6 Aprile – Teatro civico di Chivasso (TO) – Piemonte
7 Aprile – Teatro Petrella Longiano – Emilia Romagna
8 Aprile – Teatrino di Vetriano – Vetriano – frazione di Pescaglia (Lu) – Toscana
19 Aprile – Teatro Accademico – Castelfranco Veneto (TV) – Veneto
24 Aprile – Teatro Comunale Flora – Penna San Giovanni (MC) – Marche
26 Aprile –Teatro Donnafugata – Ragusa Ibla (RG) – Sicilia