Emilio Gallo, Equ e Le maschere di Clara protagonisti al prossimo MEI 2.0 - 28-29/09

Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Emilio Gallo, Equ e Le maschere di Clara protagonisti al prossimo MEI 2.0 – 28-29/09

Grazie per la tua condivisione!!!

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni con oltre 50 mila presenze torna il Mei 2.0, il festival dei festival per i giovani emergenti a Faenza dal 27 al 29 settembre.
La manifestazione che ha ospitato solo nelle ultime due edizioni oltre 400 artisti e band, 300 espositori, 100 siti, blog e web radio, anche quest’anno porterà a Faenza, capitale della musica indipendente ed emergente, le migliori realtà, creando così la più importante vetrina della nuova musica italiana.
 
Venerdì 27 Djset @FaenzaStreetParade
Sabato 28 MusicLab @Sala Gialla del Comune di Faenza a partire dalle 9:00
 
MAX MONTI + Blastema. Produttore, dj e music manager di tantissimi progetti musicali di successo che vanno dall’house all’indie, dal jazz alla contemporanea, attualmente producer dei Quintorigo e resident dj in diversi locali d’Italia e della riviera, Max Monti sarà ospite della Faenza Street Parade DJ nei locali del centro storico di Faenza (Caffè del Viale, Corona Cocktail Plaza, Art Cafè Rossini, Osteria della Sghisa, Enoteca Astorre, Infantini Cafè, FM) con i Blastema per il loro progetto sperimentale RePlay Blastema. Max Monti interverrà sabato 28 in veste di produttore artistico al MusicLab: incontri seminariali dedicati ad artisti, produttori, operatori del settore musicale.
 
Sabato 28 live @Museo Internazionale Delle Ceramiche
 
EMILIO GALLO – L’intelligente ironia del cantautore pugliese è dimostrata da un videoclip cliccatissimo, “Partito Positivo”, nato come un vero comizio elettorale e diventato un tormentone, un brano ironico ed orecchiabile che prende di mira il mondo politico di oggi. Con il suo secondo singolo “Mi dimetto (da Benedetto)” Gallo veste i panni del papa emerito trasformando lo storico evento delle dimissioni di Papa Benedetto XVI in un esilarante, ma molto credibile discorso di commiato. Gallo durante il MEI realizzerà il nuovo videoclip “Voglio anch’io fare il Rock and Roll” un video verità che oltre a raccontare una storia, raccoglierà le immagini dei tre giorni del Festival.

EQU – PREMIO BINDI 2013 Gruppo originale come pochi, gli Equ vincono la nona edizione del Premio Bindi 2013 per la canzone d’autore.  I quattro ragazzi romagnoli si sono aggiudicati la targa con “Il solito”, brano che apre il loro cd “Un altro me”, un concept album che racconta una storia di un barista con un passato di pittore ritrattista. Mentre musica e immagini diventano più astratte e rarefatte, come in un quadro espressionista, l’artista inizia il suo cammino che lo porta a trovare lo stile perfetto. Per loro anche la Targa Afi (Associazione fonografici italiani)
.
 

Rate this post

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.