DUO QUALUNQUE – biografia
Il “Duo Qualunque”, duo comico di cui fanno parte gli artisti Mimmo D’Ecclesiis (autore ed interprete dei brani musicali) e Piero Ricci (tastierista-compositore), nasce a Torre Canne il 26 luglio 2017 dall’idea di due amici conosciutisi in questa località negli anni ’90, e che da sempre si sono divertiti ad interpretare sketch comici di stampo nonsense-surreale.
Il progetto del duo spazia dalla composizione musicale di brani di vario genere alla stesura e recitazione di sketch comici, proposti al pubblico attraverso la pubblicazione di brevi video sui più importanti social network.
Per quanto concerne l’aspetto musicale, caratteristica del progetto artistico è la poliedricità delle opere, costantemente aperte a contaminazioni stilistiche di vario genere, tra cui il rock, l’house, il dance, ecc… il tutto interpretato in chiave pop.
Il “Duo Qualunque” non si pone limiti: ogni ideazione creativa può diventare parte integrante di quella che Mimmo e
Piero ritengono una vera e propria avventura artistica.
Il 27 luglio 2017 il duo esordisce con la pubblicazione della canzone “Siamo a Torre Canne”, accompagnata dal videoclip ufficiale interamente girato a Torre Canne, località balneare della Puglia centrale, in provincia di Brindisi.