Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

Doremi Flo

Rate this post

DoremiFlo canta e suona da quando è piccola, aiutata dalla sua naturale intonazione è sempre stata scelta per parti solistiche, a 16 anni ha scritto la sua prima canzone, ha formato una band… è salita subito sui palchi del liceo e da allora non si è più fermata.

Ha maturato un suo stile inconfondibile (pop-rock italiano), fatto di note spensierate ma non banali e di testi semplici ma diretti che, uniti alla sua interpretazione, fanno divertire e canticchiare il pubblico.

Ha partecipato a diverse rassegne musicali, tra i palchi più importanti la Fiera Internazionale della Musica (FIM) di Albenga 2013, Palco sul Mare 2012 per la finale del Genova Contest Band, “L’energia dei 20 anni 2012” per il ventennale compleanno del Porto Antico di Genova, il Lilith Festival 2011 e 2012, le Notti Bianche di Genova a partire dal 2008, il Canzoniere sotto la Lanterna 2011, per non parlare dei tanti concorsi musicali, il RockAID, vinto al 1° posto nel 2004 e al 3° posto l’anno successivo, non ultimi il Tour Music Fest 2010, la seconda edizione del Liguria Selection 2012, e il recentissimo Varigotti Festival 2012….

 

Con la band ha un’intensa attività live in manifestazioni locali, feste delle birra, notti bianche, contest minori in veste di ospiti inediti,

E’ stata più volte ospite nella trasmissione “Talent19” su Radio19 (2010-2011) e in diretta tv su “Primocanale Sound” (2012-2013) dove ha raccontato la sua musica, proposto brani unplugged e con la band, video.

Ha collaborato accompagnando live alla chitarra e alle percussioni le cantautrici genovesi Sabrina Napoleone e Cristina Nicoletta (Associazione Lilith).

DoremiFlo sta ultimando la produzione indipendente del suo primo album che conterrà 11 brani inediti, arrivati alla maturazione in saletta e sul divano di casa, arrangiati con il chitarrista e arrangiatore Andrea Maddalone (New Trolls e collaborazioni con i più famosi cantanti italiani).

Con l’aiuto dei Fan è riuscita a portare a termine una campagna di crowdfunding su musicraiser, i soldi raccolti li utilizzerà per promuovere il cd nelle radio nazionali (6-4 / 8-6-13).

il progetto DoremiFlo

DOREMIFLO è un colore di moda.. il nome dei componenti.. è diventato uno stile di vita!

Si, perché “la nota che manca” è completezza di un progetto, di un modo di fare musica nuovo, spensierato, positivo, armonioso, ma non per questo strano, alienato dal mondo reale o banale.

<<Tutto è nato intorno a me>> – dice DoremiFlo – <<con la mia chitarra e una loop al piede raccontavo il mio rock. Ora ho una band, mi sento più forte e sicura e con qualcosa di importante da dire. Sono io la nota che manca in questo mondo di stranezze e tristezze. Voglio portare un messaggio positivo e far divertire.>>

Il commento che a DoremiFlo piace sentir dire alle persone che l’ascoltano e nella quale si identifica è “Fai musica personale, si sente che interpreti e senti quello che dici, assomigli a tutti e a nessuno, per definizione fai musica pop-rock, ma il tuo è un genere indefinibile” perchè la sua risposta è sempre solo una “è il genere DoremiFlo, come il colore, non è di moda, è DoremiFlo” …

<<La vita va vissuta BENE perché FORSE niente è un caso anche se tutto è un CAOS, siamo eternamente in un VIAGGIO IRREQUIETO che ci porta a vivere a VELOCITA’ MAX.. ma ne vale la pena? O forse è meglio fermarsi e volersi più BENE? Basta sentire questo MALEDIVIVERE latente! Odiare amare e scegliere di Vivere.. BENE!>>

(DoremiFlo – “Bene” – 2013)

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.