Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

DISH FILLERS: il trio torinese con Layell label per il nuovo Ep in uscita il 26 Ottobre 2020.

Il trio torinese dei Dish Fillers entra ufficialmente nella famiglia di Layell label, etichetta discografica indipendente nata a fine 2018 con l’obiettivo di valorizzare il talento e l’impegno di chi dona autenticità e bellezza.


Il 24 Luglio hanno pubblicato Amo, il singolo accompagnato dal videoclip.

 

I Dish Filles, che hanno all’attivo diversi singoli oltre all’ep We & Mr.Muddy uscito nel 2019, pubblicheranno un nuovo lavoro che mette al centro le collaborazioni tra rapper sparsi in tutta Italia creando collegamenti attraverso l’inchiostro versato su fogli in cui Gabriele “Garo LaOhm” Finocchiaro (voce e autore) e i producer Nicolò “Nicofuzz” Cesano, Roberto “Robbimaktub” Ausenda ci racconteranno storie attraverso giochi di parole tra blues e funky con l’invito a resistere.

 

L’ep, in uscita il 26 Ottobre 2020, sarà un capitolo molto importante per questo trio che singolo dopo singolo sta suscitando interesse attraverso la voglia di fare qualcosa che possa rendere omaggio ad un genere musicale come il rap che negli anni ha dato un grande contributo al rinnovamento del panorama musicale italiano.

 

Registrazione, mixing e mastering sono stati realizzati presso The Kitchen Studio di Nicolò Cesano, realtà torinese entrata a far parte delle collaborazioni per il nord Italia di Layell label.

 

LINK SOCIAL NETWORK

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dish_fillers/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/dishFillers/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCkhjPXTBX0co64fpQGXEr8A

 

Dish Fillers | Biografia

 

DISH FILLERS è il nome nato dall’idea di incarnare entrambi i poli creativi dei componenti essendo “Riempitori di Piatti” sia come cuochi che come artisti. 

Gruppo Rap di Torino formato da Garo Laohm (penna e voce) e da NicoFuzz e RobbiMaktub (produttori e musicisti) nascono ufficialmente nel 2015 dopo l’inizio della collaborazione tra Garo e Fuzz.

Da una semplice featuring, la collaborazione diventa sempre più fraterna e stimolante, dalla quale prende vita Carpe B.P.M. ep, il primo disco targato The Kitchen Studio (collettivo artistico e “quartier generale” ideato dai due fondatori). 

Nel 2017 all’interno di The Winner Is, EP di Garo per Kryptonite Muzic (etichetta Sammarinese), danno il via alla loro sonorità ben contraddistinta con la traccia di chiusura “Balla” che vede NicoFuzz alle produzioni ed al basso elettrico. 

Dinamica che si ripete spesso nei suoi suoni, che ama pescare e scavare da campioni della black music più pura e arricchirla con il suo tocco personale che va dalla chitarra al basso, fedeli compagni del suo passato da Bluesman, passando per pianoforte e turntable. 

 

I Dish Fillers su MIE Vol.22

 

Il 2019 è l’anno di Robbi Maktub, con cui si consolida la formazione di tre elementi aggiungendo l’ultima pedina. Anche lui produttore, dj e musicista; ma con una radice differente, che prende spunto dall’elettronica e si riflette nei synth, nelle batterie e nell’atmosfera di ogni traccia che si diverte a “condire” grazie all’inseparabile drum machine e altre splendide diavolerie, immerso nella sua fattoria tra le montagne Liguri. 

Sulla scia di The Kitchen e per via della distanza che lo separa dalla formazione, fonda The Farm Studio dal quale vede e provvede fino al Piemonte.

Il tutto condito dalle liriche serrate e dirette di Garo Laohm, rapper torinese classe 90, mai banale e scontato che galleggia in ogni testo tra il conscious e l’hardcore, lasciando all’ascoltatore lo spazio per tutte le interpretazioni del vocabolario. 

 

Layell Label:
web: layell.it

Instagram: @layell.label

Facebook: @layell.label

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares