0 2 minuti 7 anni

Esce oggi, 20 gennaio, il primo album, omonimo, di DELLA VITA DELLA MORTE, il nuovo progetto di Max Zanotti e Dj Myke, disponibile su iTunes e in tutti i negozi di musica.
Per l’occasione, è possibile da oggi ascoltare su youtube un nuovo brano: GENIOCIDIO, in featuring con il rapper Rancore.
“Era un misero più che un genio! Ma non smisero il: GENIO-CIDIO.”
Una collaborazione atipica quella tra il cantante autore e produttore Max Zanotti e il “musicista del giradischi” Marco Micheloni, in arte Dj Myke. Come scrive Max Monti, giornalista musicale, “DELLA VITA DELLA MORTE è il frutto dell’impensabile, della contaminazione tra due puristi: il primo del rock alternativo, il secondo dello scratch. Il risultato del successore di Hocus Pocus è qui a raccontarci nuovi significati del termine groove.”
Quattordici brani, inclusivi di una rivisitazione del tutto personale di Beautiful di Christina Aguilera, per un disco coraggioso, provocatorio e non privo di sorprese, in bilico tra un disperato cinismo e lo slancio creativo di chi sa rinnovare e reinterpretare la musica, inventando nuovi traguardi.
Della Vita Della Morte è come quando ti ficchi due dita in gola per vomitare tutto quello che non va in te, tutto quello che hai somatizzato negli anni osservando quello che ti esplode intorno. È  un approccio netto, senza mezzi termini di genere ma che utilizza pura creatività’, come quando si dipinge con le mani un foglio enorme di carta completamente bianco.” (Zanotti/Myke)