Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Cornice storica per un rock fresco e giovane: SILVERBACK è il nuovo singolo dei TODAY'S INMATES

Forti delle ottime recensioni ottenute per il primo album “No Man’s Land” uscito a maggio 2018, i Today’s Inmates, giovane gruppo del cuneese, si sono subito messi al lavoro per un nuovo singolo, totalmente indipendente, intitolato “Silverback” , uscito il 16 Novembre 2018 su tutte le maggiori piattaforme.

“Per il videoclip abbiamo voluto sfruttare la bellezza e suggestione del Castello di Saliceto, una delle tante gemme nascoste che il nostro territorio ha da offrire. Con tante band, anche internazionali, che possono solo sognare location così curate, è naturale la scelta di voler lavorare a stretto contatto con le realtà nostrane, e dimostrare che la musica è anche collaborazione di persone, arti e ambiti diversi.”

Nuovo singolo dopo gli ottimi risultati di NO MAN’S LAND.

Completamente autoprodotto, il nuovo singolo è un’ uscita a sé stante, frutto del desiderio da parte del gruppo di una presenza più costante e di una proposta artistica in continua e fluida evoluzione.

“Non sembra più ragionevole, specialmente per band come noi, che stanno ancora lavorando per costruirsi un seguito, “scomparire” per lunghi periodi, a mettere a punto album comprensivi di molti brani, che spesso risultano troppo costosi per i budget al nostro livello e molto difficili da promuovere, a causa della saturazione del mercato (anche underground) moderno. Abbiamo dunque optato per un approccio più diretto, registrando e rilasciando un brano nel momento in cui lo reputavamo pronto. Poter spendere tutte le proprie energie su un solo pezzo, assicurando la qualità massima possibile e con il tempo materiale di limare tutti i dettagli ci permette di mettere “là fuori” il prodotto migliore secondo i nostri mezzi.

Proprio questa scelta ci ha consentito di impiegare grandi sforzi anche nel videoclip, oggetto di un lungo lavoro, di cui siamo molto soddisfatti.”

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares