Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Chiara Canzian e Jack Jaselli sono i protagonisti del nuovo video: The Candle

Grazie per la tua condivisione!!!

Dopo l’esclusiva per Repubblica.it  esce The Candle, il secondo video ufficiale di The GrOOming per ThisConnect, full length uscito a dicembre 2013. Il video, interpretato da Chiara Canzian e con la partecipazione di Jack Jaselli, è stato girato da Gianluca Leuzzi con l’uso del kinect, tecnica che, attraverso una camera virtuale, trasforma le immagini bidimensionali in tridimensionali.
“Il video The Candle vuole raccontare una storia d’amore in un modo non convenzionale.  La relazione infatti è narrata attraverso la memoria, gli occhi e la voce della protagonista, Chiara Canzian. Il brano risveglia in Chiara il ricordo e la immerge nella storia precedentemente vissuta: l’incontro, la nascita, la crescita e la fine di un amore.
Trait d’union tra realtà attuale e ricordo è, stilisticamente parlando, l’utilizzo del kinect: immagini in 2D (attraverso un software con una camera virtuale) prendono vita e si trasformano in 3D. La sensazione trasmessa è infatti che la protagonista sia quasi travolta da un limbo, un punto di passaggio in cui ragione ed emozione si incontrano per dar vita al ricordo di una storia ormai perduta. A chiudere il video Jack Jaselli, che riceve da Chiara una candela. Questo passaggio di testimone non è casuale: si apre qui uno scenario che lascia intuire un possibile seguito, una spiegazione di quanto accaduto. Il progetto prevede infatti una mini-serie, un racconto narrato dai brani dei The Grooming e dalle molte voci dell’album “Thisconnect”.

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares