Musica Italiana Emergente

Portale d'informazione dedicato alla musica italiana emergente ed indipendente.

BREAKDOWN è il primo singolo estratto dal nuovo album dei MINDLESS ESCAPE

Rate this post

Breakdown è il primo singolo estratto da Parking Lots, album di debutto del quartetto milanese Mindless Escape.
Il brano mescola alternative rock a momenti di psichedelia e rispecchia a pieno il lavoro di ricerca del suono che sta alla base del disco, in uscita dopo l’estate.
Il singolo è stato rilasciato e distribuito in formato digitale il 14 Giugno su tutte le principali piattaforme di servizi musicali. Contestualmente avverrà il lancio del video ufficiale a cui ha preso parte Alberto Baraghini in veste di attore. La regia è stata curata da Luther Blissett.

Biografia

Mindless Escape nascono a Milano nel 2015 da un’intuizione dei fratelli Antonio Ferri (voce e chitarra) e Giuseppe Ferri (batteria), in seguito ad un periodo di ispirazione speso in Australia. Si completano con l’arrivo di Amos Rossi (basso) ed Andrea Fumagalli (chitarra e sampling).
Parking Lots è l’album di debutto della band, in uscita dopo l’estate. Il disco concentra in sette brani il lavoro di ricerca del proprio suono, mescolando alternative rock e psichedelia e definendo un’identità che parte dalla sala prove. La release dell’album è anticipata dall’uscita del singolo Breakdown, online dal 14 giugno.

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.