Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

Andrea Basso: Reclusion è il singolo d’esordio

Andrea Basso, cantautore e polistrumentista veneto, esordisce con “Reclusion”.

Il singolo, anticipa l’album che sarà pubblicato per Layell Label il 18 Gennaio 2021.

Con questo singolo, Andrea Basso presenta non solo un lavoro discografico ma una storia di ricerca sonora e introspettiva in cui Paul (il coniglio della copertina) sarà il protagonista di un album che è frutto di tre anni di lavoro.

Reclusion è su Bandcamp: https://andreabasso.bandcamp.com/album/reclusion



Questo singolo, scritto all’inizio del 2020 non fa riferimento agli infelici eventi accaduti quest’anno e nonostante il titolo descrive la lotta di ogni essere umano contro i problemi invalicabili e con cui lotta ogni giorno.

“Reclusion” è un brano in cui il pianoforte passa da attore principale a semplice comprimario ed insieme ai sintetizzatori, lascia spazio alla drum machine e ai vari “suoni d’ambiente” che puntano a trasmettere un profondo senso di malessere, paura ed infine, resa.

PRE-ORDER Album
É possibile ordinare l’album attraverso bandcamp: https://andreabasso.bandcamp.com/album/reclusion

 

L’album sarà un vortice sonoro che, con testi in inglese sarà caratterizzato da suoni che daranno forma ad ambientazioni in cui l’ascoltatore conoscerà idee ed emozioni che hanno segnato la vita dell’artista veneto raffigurato nei disegni di Valentina Basso che molto probabilmente sfocerà in un ulteriori lavori discografici e non sarà quindi imprigionato nelle canzoni che usciranno nei prossimi mesi.

 

Un album che sarà in rotazione radiofonica anche oltreoceano e che hanno caratterizzato le avventure discografiche dell’etichetta nata due anni fa.

 

 

ANDREA BASSO – BIOGRAFIA

 

Andrea Basso è un musicista e cantante veneto.

Cresciuto tra musica classica e jazz, scopre il Rock e la musica “contemporanea” all’età di 14 anni. 

 

Durante la sua vita ha studiato pianoforte e dopo qualche anno di pausa ha iniziato a studiare canto moderno in una scuola privata della zona. Dopo quasi dieci anni di studi e di esperienze sui palchi con vari progetti musicali decide di riprendere a studiare pianoforte. 

 

Una serie di eventi da lì a breve porteranno Andrea Basso a vedere per la prima volta la musica come uno strumento di introspezione ed analisi personale, culminando nel 2018 con la decisione di realizzare e pubblicare la prima canzone.


Andrea racconta che durante il processo creativo trova la sua isola felice immergendosi negli strumenti e negli effetti facendosi trascinare ed a volte coinvolgere in un vero e proprio “flusso creativo”

Il suo primo album è frutto di ricerche e studi che potessero ben rappresentare l’analisi introspettiva e le idee del cantautore veneto fissando singole scintille in un lavoro discografico che sarà supportato da Layell label ed uscirà a Gennaio 2021

 

Dopo l’estate 2020, Andrea Basso ha iniziato la sua collaborazione con Layell label di Salvatore Imperio con cui pubblica il suo lavoro discografico anticipato dal singolo “Reclusion”, uscito il 14 Dicembre 2020.

 

ANDREA BASSO
Bandcamp:andreabasso.bandcamp.com

Facebook: facebook.com/Andrea.Basso.Music

Digital Streaming: http://hyperurl.co/n8zdjr

LAYELL Label

Facebook: facebook/layell.label

Website: layell.it

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares