Musica Italiana Emergente

Sito d'informazione dedicato al mondo della musica italiana emergente ed indipendente

ANDREA ASCOLESE “Selfie” il video del primo singolo estratto dall’album “Ti Porterò”

Grazie per la tua condivisione!!!

Pianista e cantautore bolognese, Andrea Ascolese è soprattutto un attore di teatro e cinema con importanti collaborazioni alle spalle (co-protagonista “Febbre da cavallo La mandrakata” con Gigi Proietti e “Antonio guerriero di Dio” (2006) con Arnoldo Foà). Ha esordito a teatro come attore dello spettacolo “Enzo re” di Roberto Roversi con Lucio DallaNel 2014 ha aperto a Bologna il concerto di Luca Carboni e nel 2015 è uscito il suo primo disco da cantautore.


Primo singolo estratto dall’album “Ti Porterò”, “Selfie” è caratterizzato da una sorta di melodia ipnotica introdotta da chitarre oniriche, basso e spazzole che danno il senso della vita che pulsa e che scorre. La storia racconta di due solitudini. Un giovane uomo e una ragazza dell’Est, sembrano in fuga (da una rapina, un omicidio o forse proprio da se stessi?). La ragazza realmente dorme o è soltanto una proiezione/rimpianto del protagonista?
Il video è girato nella bassa bolognese, terra di frontiera, nel triangolo Bologna, Modena e Ferrara e diretto da Davide Labanti che lo ha concepito come un piccolo film.
La nebbia della pianura è la stessa di chi non fa luce dentro se stesso, di chi non impara ad ascoltarsi e per il quale il Selfie diventa un loop.

Grazie per la tua condivisione!!!

Copy Protected by Tech Tips's CopyProtect Wordpress Blogs.
shares